Dischi abrasivi di qualità per levigatrici rotorbitali di tutti i comuni produttori
Su MioTools trovi sia dischi abrasivi che retine e velli abrasivi per le levigatrici rotorbitali dei più noti marchi, per es. Bosch, Black & Decker, AEG, Festool e Makita.
Tutti gli abrasivi sono disponibili con forature e dimensioni differenti: così è possibile garantire che la carta abrasiva combaci perfettamente con il piatto ruotante della tua levigatrice rotorbitale, provvedendo a un'aspirazione ottimale.
MioTools ha in programma abrasivi per levigatrici rotorbitali con i seguenti diametri:
- Dischi abrasivi 150 mm
- Dischi abrasivi 125 mm
- Dischi abrasivi 115 mm
- Carta abrasiva 90 mm
- Senza foratura
- 6 fori
- 7 fori
- 8 fori
- 9 fori
- 15 fori
- 17 fori
La carta abrasiva giusta per le levigatrici rotorbitali
Grazie alla loro particolare adattabilità, le levigatrici rotorbitali sono molto apprezzate. La versatilità, però, è data dall'uso degli abrasivi più disparati.
MioTools offre pertanto il disco abrasivo velcrato adatto per qualsiasi applicazione. Che con la tua levigatrice rotorbitale tu voglia levigare colore, pietra, legno o plastica: nel nostro shop online trovi sempre il disco abrasivo che fa al caso tuo.
In questo senso, il materiale o la granulometria della carta abrasiva da scegliere dipende essenzialmente dallo scopo d'impiego. Il corindone normale è per es. ideale per levigare legno; il carburo di silicio, invece, va preferito quando si tratta di lavorare pietra, granito o calcestruzzo. Il materiale corindone semi-friabile trova il suo principale impiego nella levigatura, tra l'altro, di colore, vernice e materiale plastico. Se vuoi levigare metallo, ti consigliamo un abrasivo in corindone allo zirconio.
Tutti i tipi di grana sono inoltre disponibili nelle varie granulometrie. Gli abrasivi MioTools sono così in grado di coprire qualsiasi fase di lavorazione, dalla levigatura grossolana alla levigatura fine.
Per una panoramica dettagliata su tipi di grana e sulle granulometrie vai su:
Carta abrasiva - Dimensione e tipo di grana
Levigatrici rotorbitali – Con la giusta carta abrasiva, i tuttofare tra le levigatrici
Insieme alle levigatrici a delta, le levigatrici rotorbitali fanno parte del gruppo delle levigatrici orbitali manuali. Queste sono concepite in particolare per lavorare piccole superfici e i caratteristici segni che risultano dai cambi di direzione nella lavorazione. Una levigatrice rotorbitale combina in questo caso il movimento oscillante con un movimento rotatorio - cosa che impedisce la formazione di grinze, assicurando perfetti risultati di levigatura. Pertanto è anche ideale per lavori di levigatura fine e la lucidatura. Una levigatrice rotorbitale è in grado di levigare superfici piane e incurvate senza difficoltà. Il platorello circolare è invece d'intralcio quando bisogna trattare angoli e spigoli.