• Modalità di pagamento sicure
  • Spedizione conveniente
  • Consegna veloce
  • Spedizione di ritorno gratuita

Carta abrasiva e nastri abrasivi per levigatrici a nastro

Acquista nastri abrasivi per levigatrici a nastro su MioTools

Su MioTools trovi il nastro abrasivo adatto alla tua levigatrice a nastro. Puoi per es. acquistare nastri abrasivi con dimensione 75 x 533 mm e grane da K 36 a K 120 e nei materiali corindone normale e corindone allo zirconio. In questo modo i nastri abrasivi sono adatti alla levigatura sia di legno e metallo che di plastica, gesso, stucco e colore o vernice.

Carta abrasiva per levigatrici a nastro di Bosch, Makita e numerosi altri marchi

Che tu possieda una levigatrice a nastro di Bosch, Einhell o Hitachi: su MioTools trovi gli abrasivi per levigatrici a nastro di tutti i marchi convenzionali. Qui puoi acquistare nastri abrasivi con le seguenti dimensioni:



Nastri abrasivi per levigatrici a nastro per levigare legno e metallo

Le levigatrici a nastro sono prevalentemente utilizzate per la lavorazione del legno. Per levigare il legno si consiglia di utilizzare in particolare abrasivi in corindone normale. Su MioTools puoi infatti acquistare vari nastri abrasivi per levigatrici a nastro in corindone normale. Con un nastro abrasivo in corindone normale è inoltre possibile levigare colore, vernice e metallo. In più, è adatto per levigare materiale plastico e gesso.

Spesso le levigatrici a nastro vengono utilizzate anche per levigare metallo. Grazie al numero di giri elevato e all'alto grado di abrasione, con una levigatrice a nastro è perfino possibile rimuovere la ruggine. Oltre al corindone normale, il corindone allo zirconio è un ottimo abrasivo per la levigatura del metallo. Su MioTools trovi così un'ampia scelta di nastri abrasivi in corindone allo zirconio per levigatrici a nastro.



Levigare il legno con le levigatrici a nastro è particolarmente efficace

Durante la levigatura, il nastro abrasivo della levigatrice a nastro scorre sopra due rulli. Il nastro abrasivo viene quindi movimentato di ca. 180-400 metri al minuto. Così facendo si ottiene un'abrasione molto alta. Con un grado di abrasione così elevato, la levigatrice a nastro è tra le migliori levigatrici quando si tratta di lavorare il legno. Offre un risultato di levigatura lineare e una finitura assolutamente uniforme e liscia della superficie. Se utilizzata impropriamente, la levigatrice può comunque anche portare a un'abrasione irregolare. Infine, tieni presente che la levigatrice a nastro non è adatta per levigare angoli e bordi.