• Modalità di pagamento sicure
  • Spedizione conveniente
  • Consegna veloce
  • Spedizione di ritorno gratuita
Gentili clienti, a causa del trasferimento del nostro centro logistico, il tempo di elaborazione sarà fino a 2 giorni più lungo del solito tempo di consegna. Grazie per la vostra comprensione! Cordiali saluti, la vostra squadra MioTools
Abrasivi
Filtro
Fissaggio
Salva
Tipo
Salva
Dimensioni
Salva
Foratura
Salva
Uso
Salva
Produttori utensili
Salva
Materiale
Salva
Marchio
Salva




Acquista abrasivi a prezzi vantaggiosi per tutte le levigatrici convenzionali


MioTools.it ha in programma abrasivi di qualità per tutti i comuni marchi di utensili – come Einhell, Festool e MENZER. L'assortimento include abrasivi per pressoché tutti i campi di impiego, con dimensioni e grane differenti. Tutti gli abrasivi su MioTools.it sono dotati di sistema a velcro, per una rapida sostituzione e un lavoro efficiente.



Configurazione degli abrasivi


Gli abrasivi di MioTools.it si contraddistinguono per una lavorazione d'alta qualità e una durata di utilizzazione sopra la media. Al di là della grana e della distribuzione granulometrica, sono decisivi anche altri fattori:

  • Materiale portante: Utilizziamo esclusivamente supporti di alta qualità in carta, tessuto di cotone o poliestere rinforzato. Grazie alla grande versatilità della carta abrasiva, questa viene prevalentemente utilizzata per le lavorazioni manuali. Nella levigatura a macchina, si utilizzano invece preferibilmente tessuti per via della loro maggiore resistenza alle sollecitazioni.
  • Agenti leganti: Gli agenti leganti fanno sì che i granuli aderiscano al materiale portante. Per garantire la massima qualità e stabilità, gli abrasivi di MioTools.it puntano su agenti leganti di alta qualità, a base di resina sintetica.
  • Granuli: In base al materiale che si intende lavorare è necessario scegliere la grana adatta. Per ogni progetto di levigatura garantiamo la dimensione, la durezza e la forma dei granuli ottimali. La distanza uniforme tra i granuli consente inoltre di ottenere un risultato di levigatura assolutamente omogeneo.
  • Sistema a velcro: Durante la levigatura accade spesso di dover ricorrere a grane differenti. Il sistema a velcro consente di sostituire in modo semplice e rapido l'abrasivo in uso, nell'ottica di una maggiore efficienza in termini di costi e un maggiore risparmio di tempo.


Grossolana o fine – Quale grana è quella giusta per il mio abrasivo?


Tutti gli abrasivi sono suddivisi in categorie in base alla grana, distinguendo così tra grane grossolane, medie, fini e molto fini. La grana viene determinata in base al numero di maglie (mesh) per pollice: maggiore è il numero di maglie, più fine è la grana e meno incisivo è il grado di asportazione del materiale.

  • Grana grossolana K16 - K36: Abrasivi con una grana grossolana vengono utilizzati per il primo intervento di levigatura su superfici di legno. In questo modo è possibile eliminare irregolarità e appianare le superfici. È altresì consigliato usare una grana grossolana quando si tratta di eseguire lavori di ristrutturazione, per esempio dovendo rimuovere carta da parati e colla.
  • Grana media K36 - K80: La grana media viene usata qualora sia necessario ottenere una lieve asportazione del materiale, per esempio dovendo eseguire una prima fase di levigatura e livellare superfici in legno.
  • Grana fine K100 - K180: La grana fine viene utilizzata per preparare superfici in legno non trattate e prepararle alla successiva ceratura e oliatura.
  • Grana finissima +K220: La grana finissima è ideale per interventi di finitura e lucidatura su superfici trattate con una mano di fondo e verniciate.


Abrasivi preferiti su MioTools.it


Caratteristiche dei vari tipi di grana

Per soddisfare tutti i possibili requisiti, gli abrasivi sono disponibili con tipi di grana differenti: I granuli in corindone normale si contraddistinguono per un'elevata resistenza e durezza. Il materiale è utilizzabile a livello universale – dalla lavorazione del legno fino alla levigatura grossolana e fine di pezzi da lavorare. Il corindone semi-friabile è più duro rispetto al corindone nobile e si presta particolarmente per lavorare legni duri, vernici, colori e plexiglas.

Il corindone nobile è costituito prevalentemente da ossido di alluminio e si contraddistingue per una qualità di levigatura molto alta. Questo tipo di grana trova per esempio impiego negli abrasivi UltraNet di MENZER: la retina abrasiva è di uso universale e garantisce un'aspirazione della polvere ottimale. Il corindone allo zirconio è una miscela di ossido di alluminio e ossido di zirconio. Gli abrasivi in corindone allo zirconio vengono usati per la lavorazione di legni duri.

Il carburo di silicio ottenuto sinteticamente è un materiale estremamente duro. Abrasivi realizzati con questi granuli fortemente taglienti vengono utilizzati per la lavorazione di materiali solidi e duri come materiali a base di ceramica e minerali. Il grado di levigatura e la durata utile degli abrasivi in ceramica sono molto alti. Per via della qualità di levigatura molto incisiva, il materiale si presta perfettamente per lavorare grandi superfici di legno duro.