• Modalità di pagamento sicure
  • Spedizione conveniente
  • Consegna veloce
  • Spedizione di ritorno gratuita

Dischi abrasivi 115 mm

Acquista dischi abrasivi velcrati Ø 115 mm su MioTools.de a prezzi vantaggiosi

MioTools.de ti offre dischi abrasivi Ø 115 mm di alta qualità con materiali, granulometrie e gradi di durezza differenti per tutte le levigatrici rotorbitali convenzionali. I dischi abrasivi velcrati da 115 mm del marchio MioTools e MENZER convincono con una lunga durata di utilizzazione e un perfetto risultato di levigatura.

Il materiale giusto - Dall'asportazione grossolana alla levigatura fine

Su MioTools.de trovi dischi abrasivi con un diametro di 115 mm in tutte le comuni grane - da corindone a corindone stearato e carburo di silicio. In base allo scopo d'impiego, la nostra gamma include sicuramente il materiale adatto per te:

gli abrasivi universali in corindone normale e corindone stearato sono utilizzati per levigare legno, colori e vernici. La costante autoaffilatura del corindone allo zirconio, che gli abrasivi in corindone normale non presentano, assicura una durata di utilizzazione più lunga e una specifica idoneità alla lavorazione di legno duro. Il corindone semi-friabile è invece indicato per la levigatura di vernici e colori duri e plexiglas.

I dischi abrasivi in carburo di silicio angoloso vengono utilizzati per la lavorazione di materiali solidi e resistenti, come per es. nel caso di materiali minerali. Durante la levigatura, la struttura microcristallina determina un ripetuto frantumarsi dei granuli in piccole parti, seguito da un processo di autoaffilatura dei bordi durante la lavorazione.

Dischi abrasivi da 115 mm – Grana grossolana o fine?

Abbiamo in programma tutti i dischi abrasivi velcrati da 115 mm con granulometria differente, 8 fori e senza foratura. I dischi abrasivi rendono versatili gli utensili di vari produttori come Bosch , Einhell, Fein e Peugeot.

Su MioTools.de trovi i prodotti del pregiato marchio MENZER e del nostro marchio economico MioTools in dimensione 115 mm. Abrasivi universali come i nostri velli abrasivi e le nostre retine abrasive sono utilizzabili in combinazione con utensili di produttori diversi.

Esempi applicativi delle granulometrie:

Nella scelta della grana adatta, tieni conto che più fine è la carta abrasiva , più grande è il numero della granulometria.

  • Grana grossolana (16-36): rimozione di residui di colore, vernice e vecchia tappezzeria
  • Grana media (36-80): levigatura di base di pavimenti in legno, brecce nei bordi di legno
  • Grana fine (100-180):preparazione di pavimenti parquet alla ceratura e oliatura
  • Grana finissima (220): levigatura finale e lucidatura di superfici trattate con una mano di fondo e verniciate

Protezione dalla polvere durante i lavori di levigatura

L'abrasione del materiale trattato durante la levigatura causa polvere fine in grado di ostruire le vie respiratorie: ecco che è fondamentale pensare a una protezione dalla polvere preventiva durante i lavori di levigatura. In genere le levigatrici sono dotate di aspirazione della polvere integrata; il collegamento di un aspiratore industriale riduce comunque considerevolmente l'esposizione dell'ambiente alla polvere fine. L'applicazione di un foglio di pellicola PP sulla porta della stanza impedisce la penetrazione della polvere negli altri locali.

Altri abrasivi preferiti: