• Modalità di pagamento sicure
  • Spedizione conveniente
  • Consegna veloce
  • Spedizione di ritorno gratuita

Aspiratori industriali

Aspiratori industriali e tecnica di aspirazione - Il giusto utensile per qualsiasi impiego

MioTools.de ti offre aspiratori industriali ad alte prestazioni di MENZER, FLEX, Kärcher per applicazioni private e commerciali. Abbiamo in programma il tipo di utensile adatto a ognuna delle tue esigenze - dall'aspiratore portatile a spalla agli aspiratori a umido e a secco e agli aspiratori industriali per classe di polveri M. MioTools.de ti fornisce aspiratori industriali e tecnica di aspirazione di massima qualità a prezzi ottimi.

Gli esperti della pulizia per le lavorazioni a secco

I nostri aspiratori industriali sono appositamente ottimizzati per le lavorazioni a secco e, in combinazione con una levigatrice, consentono di lavorare pressoché in assenza di polvere. La formazione di polveri e particelle di sporco durante la levigatura rappresenta uno dei più grossi problemi per la salute di coloro che eseguono lavorazioni a secco. Con l'obiettivo di ridurre la formazione di polvere si collegano pertanto levigatrici a collo lungo e levigatrici per muri con aspiratori industriali.

Gli specialisti e tuttofare per la pittura e le lavorazioni a secco: Aspiratori industriali MENZER

L'aspiratore industriale MENZER VC 790 PRO è stato sviluppato specificatamente per il servizio professionale continuo in lavori con cartongesso. La pulizia del filtro completamente automatica assicura una potenza aspirante costante e consente la raccolta della polvere fine senza bisogno di interrompere il lavoro. Il sistema innovativo non richiede una pulizia manuale del filtro. Le particelle di sporco sono raccolte all'interno di una cartuccia filtrante, facilmente svuotabile.

Gli aspiratori industriali di MENZER sono concepiti per aspirare sia polvere fine sia sporco grossolano e acqua. Il serbatoio in materiale plastico antiurto ha un volume compreso tra 25 e 35 litri ed è perfettamente in grado di raccogliere grosse quantità di sporco. L'ampia accessoristica consente una facile conversione dell'aspiratore in aspiratore a umido. La fornitura include bocchette per fughe e pavimento, un tubo telescopico e un sacchetto filtrante in tessuto non tessuto multiuso.

Tutti i vantaggi degli aspiratori industriali in sintesi:

  • Gli aspiratori industriali MENZER convincono grazie all'innovativa tecnica filtrante e all'elevata facilità d'uso.
  • I filtri autopulenti fanno sì che la forza aspirante rimanga costante e assicurano l'aspirazione di grosse quantità di polvere fine senza interrompere il lavoro.
  • Il design robusto convince con facilità d'uso e lunga durata utile.
  • Gli aspiratori industriali MENZER VC 760 e MENZER VC 790 PRO sono di impiego universale come aspiratori a umido/a secco – per la raccolta di polveri e liquidi.


Aspiratori industriali per classe di polveri M – La soluzione ottimale per l'aspirazione di polveri dannose per la salute

Durante la levigatura si formano polveri dannose per la salute, con possibili effetti negativi come tosse, asma e bronchite. Aspirare la polvere in maniera affidabile ed efficace è possibile solo impiegando aspiratori industriali di alta qualità.

Conformemente alla norma internazionale EC 60 335-2-69, le polveri sono classificate in tre classi: L, M e H. La tua associazione professionale sarà certamente in grado di informarti sulla classificazione delle polveri che si presentano durante il lavoro. Le classi di polveri sono indicate in cosiddetti valori MAC. Questi descrivono la concentrazione massima consentita sul posto di lavoro (in mg/m³) che, se osservata, non ha effetti avversi sulla salute neanche in caso di lunga esposizione. Tieni presente: più basso è il valore MAC, più pericolosa è la polvere per la salute dell'operatore.

Classificazione degli aspiratori industriali

  • Classe di polveri L: polveri sicure come sabbia, gesso, terra e silice
  • Classe di polveri M: polveri minerali come polvere di legno di betulla, faggio, quercia e abete
  • Classe di polveri H: polveri dannose per la salute come amianto, fibre minerali, lana di vetro, spore di muffa e materiali contenenti quarzo

Il FLEX VCE 35 M AC è adatto come aspiratore industriale per la classe di polveri M soprattutto per la lavorazione di polveri minerali e di legno (faggio e quercia). Come aspiratore di sicurezza per classe M è progettato per l'aspirazione di tutte le polveri con concentrazione massima sul posto di lavoro (valore MAC) > 0,1mg/m³. In più, il grande serbatoio di 35 litri consente un'aspirazione prolungata e senza interruzioni.

Aspiratori portatili a spalla – I versatili tra gli aspiratori industriali

L'aspiratore portatile a spalla MENZER VC 660 M si indossa comodamente sulle spalle come uno zaino e trova impiego in spazi irraggiungibili o di difficile accesso per i comuni aspiratori. L'aspiratore industriale può essere facilmente collegato a una levigatrice a collo lungo o per muri, aumentando la mobilità in aree di difficile accesso e vani scala stretti.

Il comodissimo telaio è dotato di cinture per schiena e spalle imbottite – per lavorare in ergonomia e per la massima libertà di movimento. L'aspiratore industriale convince con una potente turbina aspirante e una potenza aspiratrice elevata e costante.