• Modalità di pagamento sicure
  • Spedizione conveniente
  • Consegna veloce
  • Spedizione di ritorno gratuita

Nastri abrasivi

Acquista nastri abrasivi a prezzi vantaggiosi per tutte le levigatrici a nastro convenzionali

MioTools.de offre nastri abrasivi di tutte le dimensioni, materiali e granulometrie convenzionali. La vasta gamma include abrasivi per le più comuni levigatrici a nastro – di Bosch, Einhell o MENZER – e per i più differenti processi di levigatura. Ti offriamo una ricchissima scelta di dimensioni e supporti diversi.


Nastri abrasivi di qualità – La granulometria adatta per tutte le fasi di lavoro su MioTools.de

MioTools.de ha in programma nastri abrasivi nelle versione corindone normale, corindone allo zirconio e ceramica. La granulometria adatta dipende essenzialmente dal processo di levigatura adottato. Per la lavorazione del legno e la levigatura di pavimenti parquet si consiglia l'uso di nastri abrasivi in corindone normale. Oltre a ciò, i nastri abrasivi in corindone sono ottimi per levigare colori, vernici e materiali plastici.

Per levigare metallo e rimuovere la ruggine si consiglia l'uso di nastri in corindone allo zirconio e corindone normale. Gli abrasivi in corindone allo zirconio sono estremamente resistenti e ideali per lavorare il legno duro. I nastri abrasivi con grana ceramica hanno il vantaggio che l'esclusiva struttura microcristallina è in grado di autoaffilarsi costantemente durante la lavorazione. La grana ceramica assicura un'elevata asportazione e trova impiego nella lavorazione del legno.

MioTools.de ha in programma il nastro abrasivo adatto per tutte le fasi di lavorazione e per qualsiasi intervento speciale – dalla lavorazione di legni ricchi di resina alla levigatura di pavimenti parquet e bordi in metallo. I nastri abrasivi MioTools e MENZER si contraddistinguono per l'elevata resistenza e una qualità di levigatura molto alta. Acquista i nastri abrasivi di tutte le dimensioni convenzionali comodamente online:


Consigli pratici per il fai da te

Una levigatrice a nastro è l'utensile adatto quando bisogna lavorare il legno naturale: il nastro abrasivo scorre lungo la venatura del legno senza lasciare tacche o segni indesiderati.

Se si adopera una levigatrice a nastro di qualità, lo scorrimento del nastro può essere regolato con precisione in base al nastro abrasivo utilizzato, facendo sì che questo presenti la giusta tensione.

Per allungare la durata utile dell'abrasivo è sufficiente pulire regolarmente il nastro con una spazzola in metallo o un pennino di gomma.

Montando il nastro abrasivo è necessario fare attenzione alla direzione di marcia in modo tale da non danneggiare i punti di giunzione. La direzione viene in genere indicata all'interno del nastro.